mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7 esplode e brucia una macchina, Apple apre un inchiesta

Dopo il caso dei Galaxy Note 7 esplosi e ritirati dal mercato, anche Apple avvia un indagine interna per capire le cause del perchè un iPhone 7 esplode e brucia una macchina di un povero utente che lo aveva da poco acquistato, scopriamo i dettagli della storia.

iPhone 7 esplode

Protagonista malcapitato è Mat Jones che si è recato in spiaggia per una lezione di surf e ha lasciato il suo iPhone 7, di soli 7 giorni di vita, in macchina, coperto sotto i vestiti. Al ritorno al suo veicolo, ha visto l’abitacolo pieno fumo nero, faceva estremamente caldo all’interno e i suoi vestiti, insieme ad una parte enorme degli interni della sua auto, era bruciato. Il primo iPhone 7 esplode ed è subito clamore e spavento, con apple che ha avviato un indagine per capire le cause che hanno portato a questo.

iPhone 7 esplode

iPhone 7 esplode

Jones ha affermato che il suo device non aveva subito cadute o colpi ed era sempre stato ricaricato ed utilizzato con accessori ufficiali Apple. Restano da capire le cause di questa prima esplosione che ha riguardato un device di nuova generazione Apple, probabilmente nell’auto c’erano temperature elevate, ma se iPhone 7 esplode sotto a dei vestiti che lo coprivano e probabilmente preservavano dai raggi diretti del sole qualche problema potrebbe esserci stato. Apple come detto sta facendo indagine per capire quali siano le cause di tale incidente, al momento non c’è l’ombra di nessun caso, ma solamente si tratta di un solo dispositivo esploso fra i milioni già venduti, quindi nessun allarmismo e nessun caso da aprire.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni