dopo i continui casi di esplosione relativi al Galaxy Note 7, era da qualche settimana che la cronaca relativa agli incidenti non segnalava nuovi casi. Ora arriva la notizia che iPhone 7 Plus esplode ella provincia di Yunnan, nella Cina sud-occidentale quando accidentalmente ha colpito il terreno e la batteria ha preso fuoco dallo shock per l’impatto.
Lo smartphone di Apple ha incominciato ad emettere fumo e forti vibrazioni, mentre il suo display, caduto a pezzi, si è staccato dal corpo. L’entità del danno è visibile nelle foto che trovate allegate al presente articolo. Questa caso di iPhone 7 Plus esplode non è certo un segno di allarmismo generale, anche perchè su milioni di dispositivi in commercio in tutto il mondo, solo 4 casi di questo genere sono stati registrati, e tutti e quattro hanno avuto delle modalità differenti fra di loro, cosa che sottolinea come non ci sia un problema comune a queste esplosioni.
Il dispositivo in questo caso è completamente da buttare e risulta inutilizzabile, vedremo ora quale sarà la reazione di Apple a quanto accaduto, se reputerà tale caso un incidente casuale, oppure se investigherà con i propri ingegneri su quanto accaduto a questo iPhone 7 Plus. Nessun allarmismo quindi in stile Galaxy Note 7, visto che in questi ultimi mesi, il device Samsung ha gettato un pò di paura fra i possessori di smartphone di tutto il mondo visto quanto accaduto.