mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7: possibili scorte limitate al lancio

Dagli analisti asiatici giunge la notizia che il nuovo smartphone iPhone 7 di Apple potrebbe arrivare disponibile nel mese di settembre in un numero di scorte limitato a causa dei problemi di produzione che l’azienda sta riscontrando nella sua catena di fornitori.

iPhone 7 Deep Blue

Secondo gli analisti Apple ha dovuto rivedere le stime di produzione al ribasso riguardanti il periodo luglio-dicembre scendendo a 114 milioni di iPhone totatli prodotti a fronte di un numeor di partenza di 120 milioni, questo a causa di problemi nella produzione di alcuni componenti che potrebbero generare scarse scorte nel periodo di lancio dei nuovi iPhone 7.

Prende ipotesi quindi un lancio del dispositivo previsto per la parte finale del mese di settembre, ma nonostante questo i numeri e le scorte a disposizione potrebbero non essere paragonabili alla richiesta che solitamente circonda i nuovi dispositivi dell’azienda californiana. Tali problematiche sarebbero dovuti alla fase produttiva di due componenti: il primo l’altoparlante impermeabile, ed il modulo doppio della fotocamera che iPhone per la prima volta andrà a proporre nel modello 2016.

Tempi duri quindi per i produttori che lavorano con Apple, che sono sono stati costretti a rivedere al ribasso le loro stime sulle entrate di quetso fine 2016 a causa dei prezzi imposti da Apple per la fornitura di componenti hardware, Cupertino vuole infatti mantenere invariato il prezzo di vendita del proprio iPhone, e non intende pagare in misura eccessiva i nuovi componenti rispetto a quelli degli anni precedenti.

Vedremo quindi quale sarà la situazione fra poche settimane per l’acquisto del nuovo iPhone 7, bisognerà infatti anche vedere quale sarà la richiesta per tale nuovo dispositivo, che rimarrà smepre alta, ma che potrebbe avere una flessione viste le novità che esso andrà a presentare rispetto i modelli visti negli ultimi due anni.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni