giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 7 vs DSLR come si comporta la fotocamera Apple?

Apple ha migliorato ulteriormente la fotocamera posteriore del nuovo iPhone 7 Plus introducendo un doppio sensore e nuove funzionalità come quella bokeh che arriverà con il prossimo iOS 10.1 in fase di beta testing. Oggi andiamo a vedere un confronto interessante tra iPhone 7 vs DSLR, che mette alla prova la fotocamera di Apple.

iPhone 7 Plus fotocamera

Apple come detto ha introdotto una modalità Portrait in beta testing, che  permette all’utente di catturare una foto che utilizza il grandangolo come lente primaria, ma integra anche i dati di profondità catturati dal teleobiettivo secondario per mantenere a fuoco il soggetto sfocando lo sfondo. La fotografia risultante presenta l’aspetto di una foto che è stata catturata da una fotocamera DSLR. Oggi vedremo però in un confronto tra iPhone 7 vs DSLR se effettivamente il device Apple ottiene foto con effetto bokeh all’altezza di una fotocamera professionale.

Il confronto mette alla prova le due fotocamere, iPhone 7 ed una Nikon D800, nello scattare una foto con effetto bokeh, Come vedremo nell’immagine di confronto tra iPhone 7 vs DSLR possiamo vedere che non c’è dubbio che la foto scatta con iPhone 7 Plus è impressionante, ma semplicemente non c’è alcun modo per Apple di raggiungere i livelli di chiarezza, riproduzione dei colori e la luce che offre una DSLR utilizzando un minuscolo modulo fotocamera.

iPhone 7 vs DSLR

foto scattata con iPhone 7 Plus

iPhone 7 vs DSLR

foto scattata con DSLR Nikon D800

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni