Oggi il nuovo iPhone 7 di Apple è stato protagonista di quella che potrebbe essere la sfida per determinare lo smartphone più veloce in commercio, vediamo quindi qual’è stato il risultato del test di velocità tra iPhone 7 vs Galaxy Note 7.
Galaxy Note 7 di Samsung è con molta probabilità lo smartphone con sistema operativo Android più veloce, ma tale device non riesce a reggere il confronto con l’ultimo arrivato di casa Apple, iPhone 7 vs Galaxy Note 7 dimostra come Apple schianti Samsung in termini di velocità di utilizzo del dispositivo. Il test effettuato da Phonebuff, non si limita a guardare sulla carta quali sono le specifiche tecniche e prestazionali dei due device, ma bensì mette in campo una sfida iPhone 7 vs Galaxy Note 7 anche sull’utilizzo nelle operazioni quotidiane come aprire determinate applicazioni, scattare delle foto, giocare a titoli dispendiosi di CPU come Asphalt 8 o Angry Birds.
Come potrete vedere nel video di seguito riportato lo speed test iPhone 7 vs Galaxy Note 7 ha visto tra le prove quella di caricamento di 14 applicazioni in modo completo, iPhone 7 impiega in tale operazione 1 minuto e 14 secondi, mentre il Galaxy Note 7 2 minuti, il distacco supera abbondantemente il minuto quando viene completato il secondo giro di caricamento di tali app.
Va sempre notato che iPhone 7 dispone di un numero di core del processore e di memoria RAM inferiore rispetto al Galaxy Note 7 ma il risultato finale in termini di prestazioni è davvero evidente e lampante in favore del dispositivo Apple. Un altro duro colpo per Samsung ed il suo Note 7 dopo che la distribuzione dle device è stata bloccata a causa delle esplosioni alla batterie risultate difettose come fabbricazione.