Una delle sfide del settore smartphone dei prossimi mesi sarà tra iPhone 7 vs Google Pixel, due tra i migliori device in commercio che si daranno battaglia a suon di hardware, prestazioni e vendite. Vediamo però in questa sfida, 5 motivi per cui risulta essere meglio il dispositivo di Apple.
Velocità ineguagliabile
Quando si tratta di velocità, iPhone 7 non ha eguali. Secondo gli ultimi risultati Geekbench, iPhone 7 e Plus e 7 ottengono punteggi rispettivamente di 172644 e 170124, in questo campo la sfida iPhone 7 vs Google Pixel non ha ragione di esserci.
Migliori applicazioni
L’ecosistema Apple fornisce da sempre un esperienza, per quanto attiene il mondo delle applicazioni, migliore rispetto a quella Android. Questo sia per quanto attiene le applicazioni dedicate alla produttività, sia per quelle dedicate al mondo dei giochi.
Lomgevità
iPhone da sempre, in termini di durabilità nel tempo, è decisamente migliore rispetto agli smartphone Android, grazie anche agli aggiornamenti forniti da Apple. Ma in senso generale, sia per il funzionamento sia anche in termini di rivendita come usato, il device di casa Apple fornisce maggiore sicurezza nel corso degli anni.
Sicurezza
Gli attacchi di sicurezza rivolti all’ecosistema Apple sono decisamente remoti, Android è molto più soggetto a malware rispetto alla piattaforma Apple. Inoltre anche le applicazioni sono più sicure, il processo di approvazione di App Store è molto più meticoloso, Play Store invece ha molti più cloni ed app fasulle e permettendo anche l’installazione di app non verificate direttamente dallo store.
Integrazione hardware e software eccellente
La cosa su cui lavora Apple da anni ottenendo una velocità ed esperienza di utilizzo dei propri device davvero elevata è l’integrazione tra hardware e software, che viene prodotto dalla stessa azienda, e che si amalgama l’uno con l’altro al fine di produrre il miglior risultato finale possibile. Questo finora non è accaduto seui device google, Pixel è il primo caso in cui la stessa azienda cura sia la parte hardware che il software, il potenziale di crescita è alto, ma siamo all’inizio di questa nuova avventura per Google, e finora Apple è ancora superiore.