lunedì, 2 ottobre 2017

iPhone 7 vs Google Pixel sulla velocità non c’è confronto

Con la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Google Pixel avvenuta nell’evento dell’altra sera a San Francisco, si arricchisce di un nuovo protagonista la serie di antagonisti dell’iPhone 7 di apple. Ancor prima della battaglia a suon di vendite iPhone 7 vs Google Pixel ha visto sfidarsi i due dispositivi per quanto attiene dei test di benchmark sulla loro velocità di sistema. Scopriamo in dettaglio quali sono stati i risultati finali del test.

Google Pixel

I nuovi Google Pixel sono dispositivi che apportano per la prima volta una parte software ed hardware progettata da Google, sulla farsa riga di quello che fa Apple ormai da anni. I dispositivi hanno delle specifiche di primo piano, come la presenza di un processore processore Snapdragon 821 con due core a 2.15GHz e due core a 1.6GHz e 4 GB di RAM. A distanza di pochi giorni dalla loro presentazione, i dispositivi sono stati sottoposti al loro primo test di benchmark per testare quale sia la loro velocità di sistema.

I punteggi ottenuti dai nuovi device di casa google sono stati messi subito in confronto con quelli del nuovo device di casa Apple, dando vita ad una prima sfida iPhone 7 vs Google Pixel che sulla carta ci può dimostrare quale dei due smartphone risulta essere il più veloce. Ovviamente si tratta solo di confronti sulla carta, sulla velocità generale dei dispositivi, ecco nel dettaglio quali sono stati i risultati ottenuti:

  • Google Pixel – Single core 1580, Multi core 4100
  • iPhone 7 – Single core 3430, Multi core 5600
  • iPhone 6s – Single core 2508, Multi core 4106

Come potete vedere dai valori sulla carta non sembra esserci proprio storia, con Google Pixel che ottiene dei valori inferiori rispetto a di Phone 6S, dispositivo che ormai ha superato l’anno di età.  se da una parte i benchmark non sono una perfetta rappresentazione della reale velocità di un device, né si misurano  elementi dell’interfaccia utente, sono utili per il confronto della potenza di elaborazione della parte hardware.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni