mercoledì, 3 luglio 2019

Schermo giallo su iPhone 7, vediamo come risolvere

Alcuni utenti che hanno acquistato i nuovi iPhone 7 o iPhone 7 Plus hanno manifestato un problema riguardante la comparsa di uno schermo giallo su iPhone 7, non si tratta di un difetto del dispositivo ma bensì è riferita al nuovo display adottato da Apple. Vediamo qui di seguito come risolvere tale problema.

schermo giallo su iPhone 7

Come detto in premessa, se guardate bene il display del vostro iPhone 7 o iPhone 7 Plus, noterete che alcune gamme cromatiche tendono al giallo, questo a causa del nuovo display che va a mostrare un colore molto più caldo dello spettro rispetto ad iPhone 6S o ai modelli precedenti. Se pensate che questo sia un difetto del display state sbagliando, questa gamma cromatica potrete andare a correggerla direttamente nelle impostazioni del dispositivo. Per modificare le impostazioni dei propri display, dovete mettere in atto la seguente procedura:

Aprite l’app Impostazioni su iPhone 7 o iPhone 7 Plus, andate nel menù  Generali > Accessibilità > Regolazioni schermo e andiamo a cercare l’opzione filtro colore. Su questa voce attivate il toggle su “on”, ora potremo agire sulla barra delle tonalità fino a che non raggiungiamo una tonalità dei colori sui display che ci aggrada maggiormente. Agendo inoltre sull’altro interruttore “intensità” andrete a correggere il colore del proprio display fino a quando esso non aggrada il vostro occhio.

Lo schermo giallo su iPhone 7 non è quindi un problema hardware relativo allo schermo utilizzato da Apple, ma riguarda solamente una tonalità di colore impostata di default sul dispositivo ma su cui l’utente può agire tramite le impostazioni presenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni