domenica, 27 maggio 2018

Tasto home iPhone 7, attivazione automatica Assistive Touch in caso di problemi

Una delle novità del nuovo iPhone 7 mai scoperta finora, è la sua gestione dei problemi relativi al tasto home, sembra infatti che il tasto home iPhone 7 e il sistema dialoghino, con il device che va ad attivare in modo automatico l’Assistive Touch sul display quando il tasto fisico risalta avere dei problemi.

tasto home iPhone 7

Tasto home iPhone 7 propone una interessante novità rispetto ai predecessori, la programmazione che controlla il motore dei feedback Taptic è profondamente integrato con il sistema operativo iOS 10, tanto che il nuovo modello Apple propone automaticamente una soluzione temporanea quando il suo software di diagnostica rileva che la tecnologia legata al tasto home non sta funzionando come dovrebbe. Questo significa che se il vostro iPhone 7 avrà dei problemi relativi al tasto home, con quest’ultimo che smette di funzionare, il software iOS 10 andrà ad avvertire l’utente con un pop up sullo schermo, quello che vedete nell’immagine di seguito riportata, indicando che verrà attivato il pulsante sul display Assistive Touch, che sostituisce nelle funzionalità quello fisico.

tasto home iPhone 7

Tale funzionalità sostitutiva, come indicato nel pop up, verrà mantenuta attiva fino a quando non verranno risolti i problemi legati al tasto home fisico. Questo eviterà all’utente di dover azionare manualmente tale modalità nelle impostazioni di accessibilità del dispositivo. ricordiamo che Apple sta lavorando molto nelle soluzioni future da adottare al propio tasto fisico, che si dice possa anche sparire sul prossimo iPhone 8 a favore di un tasto posto sotto la superficie del display stesso.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni