Apple ha messo in rete alcuni trucchi per la modalità ritratto iPhone 7 Plus, che permetteranno di ottenere risultati ottimi da tale funzione. I suggerimenti arrivano direttamente da fotografi professionisti che ci aiutano nell’utilizzo ideale della funzione.
Apple sul proprio sito web ufficiale, ha messo alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dalla modalità ritratto. Questa funzione è molto amata dagli utenti, e la gente sta catturando una serie di soggetti con la splendida effetto di profondità di campo. Sarete quindi contenti di vedere alcuni trucchi per la modalità ritratto iPhone 7 Plus. Qui di seguito potete vedere alcune foto e suggerimenti di fotografi professionisti che usano modi creativi per la funzione ritratto.
JerSean Golatt indica che tale funzione aggiunge valore alle immagini, e porta la velocità di condivisione delle storie come mai prima. Golatt consiglia, “più vicino è il soggetto e più emergono i dettagli”.
Altri trucchi per la modalità ritratto arrivano da Jeremy Cowart noto per gli incredibili scatti di celebrità. Ecco cosa pensa della funzione “Sono andato un pò fuori di testa. La modalità Ritratto è incredibile.” Si raccomanda di minimizzare lo sfondo e tagliare fuori le distrazioni dal soggetto. Inoltre indica di cercare di trovare l’ombra e mettere il sole dietro il soggetto come una bella luce posteriore. Inoltre portando l’esposizione verso il basso di poco, permette di dare alle immagini un aspetto più cinematografico.
Pei Ketron afferma che la modalità ritratto crea uno sfondo bokeh realistico che rivaleggia con le reflex digitali. Quando si scattano foto di animali domestici consiglia di dare al vostro cucciolo un po ‘di spazio. La modalità ritratto utilizza il teleobiettivo, per cui si raccomanda una distanza di circa otto piedi. E si otterranno risultati migliori quando il soggetto non è in movimento.
Il fotografo di matrimoni Benj Haisch afferma che la modalità ritratto introduce un nuovo modo di vedere la fotografia mobile. Avere un ampio angolo di 28 millimetri permette di raggiungere risultati professionali senza portare apparecchiature aggiuntive. Come trucco afferma che avere una morbida illuminazione diffusa aiuterà a mantenere ad avere foto migliori.