domenica, 1 ottobre 2017

Apple svela il design di iPhone 8 e una funzione incredibile!!

Siamo abituati a vedere immagini, descrizioni e schemi leaked sui nuovi iPhone che provengono dalle fabbriche in Cina p dagli analisti del settore. Questa volta perà a mostrare il design di iPhone 8 è addirittura Apple stessa, che lo mostra all’interno del firmware di HomePod. Inoltre sempre grazie al firmware troviamo conferma di una nuova funzione incredibile.

riconoscimento facciale iPhone 8

Questi dettagli sono stati scovati dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, che ha analizzato il firmware che Apple ha inserito nel suo nuovo dispositivo per casa HomePod. All’interno di esso troviamo infatti lo schema che mostra il design di iPhone 8 ma anche una nuova funzionalità, il riconoscimento facciale. Partendo da questa nuova funzione, la stessa è stata scovata nel firmware sotto la voce in codice “Pearl ID”, che include riferimenti al “FaceDetect”. Possibili errori citati nel codice sono “volto troppo vicino” o “troppo lontano dalla fotocamera”, la presenza di più volti e altri ancora.

design di iphone 8

Inoltre sempre all’interno di tale firmware è stato scovato anche il design di iPhone 8, che va a confermare quanto visto finora nei vari concept e leak apparsi in rete. Il nuovo device Apple sarà infatti caratterizzato da cornici sottilissime, tasto Home assente, parte superiore caratterizzata da un “trapezio” che ospita sensori e fotocamera frontale. Il firmware indica che iPhone 8 è identificato come “D22”. A completare le scoperte contenute nel firmware HomePod, troviamo anche la presenza di un riferimento al modello “iPhone9.9”, che potrebbe essere il vociferato iPhone 7s. Infatti, Apple quasi sicuramente presenterà a Settembre 3 nuovi iPhone: iPhone 8, con display OLED edge-to-edge, e iPhone 7s e iPhone 7s Plus, questi ultimi che varanno design identico all’attuale iPhone 7. Ci avviciniamo sempre di più al momento di quello che sembra essere il dispositivo più atteso degli ultimi anni, quello che dovrebbe essere accompagnato da un numero elevato di noviàà funzionali per garantire ad apple nuovi record di vendite.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni