mercoledì, 3 luglio 2019

Apple al lavoro su un telaio iPhone 8 in acciaio inox

Stando a nuovi rumors provenienti dalla Cina, sembra che Apple stia lavorando ad un nuovo telaio per il prossimo iPhone 8. Sembra che venga abbandonato l’alluminio, in favore di un iPhone 8 in acciaio inox che da maggiore credito ad un device realizzato a sandwich in vetro.

iPhone 8 display AMOLED Samsung

Secondo fonti provenienti dalla catena di produzione Apple, la casa californiana a bypassato l’abituale fornitore Foxconn approvvigionandosi di componenti in acciaio inox da Jabil. L’ultimo ad aver fatto affidamento sull’acciaio inox è stato iPhone 4S. Con il passaggio ad iPhone 5 Apple ha scelto l’alluminio, migliorando lo stesso fino all’ultimo, leggero e resistente iPhone 7. Mentre Apple si dice che possa tornare all’acciaio con il telaio “iPhone 8”, il processo di fabbricazione sarà notevolmente diverso da quella di iPhone 4 e 4S. In particolare, l’azienda si dice che sia utilizzando un metodo di stampaggio del metallo  invece di una comune fresatura. La forgiatura è un metodo di lavorazione che stringe essenzialmente una lega di metallo tra due metà degli stampi, per formare un pezzo finito. Rispetto ai componenti realizzati con metodi di lavorazione sottrattivi come CNC, questi sistemi garantiscono una maggiore rigidità strutturale.

Come sempre, Apple dovrebbe assottigliare il profilo generale del nuovo iPhone 8 in acciaio inox nel 2017, rendendo lo stesso più forte,  ma al contempo leggero. Dettagli che verranno curati nei minimi particolari al fine di garantire un prodotto finale di alta qualità, che non deve generare problemi sotto nessun punto di vista.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni