sabato, 24 giugno 2017

Disegno iPhone 8, ecco come potrebbe essere la scocca

E’ apparso nelle ultime ore in rete quello che sembra essere il disegno industriale del prossimo iPhone 8 di Apple. Ovviamente c’è da prendere tutto con il beneficio del dubbio, ma pare che il disegno iPhone 8 sia trapelato dalla fabbrica Foxconn, che assemblerà appunto il prossimo device di casa Apple.

disegno iPhone 8

Il disegno iPhone 8 mostra quello che potrebbe essere il design industriale ufficiale del prossimo smartphone della casa californiana. Per quanto riguarda la parte frontale, possiamo vedere come ci sia la presenza di cornici molto più sottili rispetto a quelle presenti sugli attuali modelli, soprattutto nella parte laterale. Possiamo poi notare come nella parte inferiore non è presente alcun tasto Home, segno che Apple potrebbe integrare un tasto virtuale al posto del tasto fisico che accompagna il device fin dal suo primo modello.

Passando poi alla parte posteriore, troviamo la presenza di una doppia fotocamera posizionata in modo verticale, quindi in modo differente rispetto a quanto visto finora, mentre  sotto il logo Apple troviamo il sensore per le impronte digitali. Apple sembra che stia trovando delle difficoltà produttive nell’integrare il lettore di impronte sotto il display, pertanto la soluzione alternativa sarebbe quella di posizionare lo stesso nella parte posteriore. Ovviamente per capire come sarà l’evolversi di questa parte funzionale dovremo ancora attendere, questo potrebbe essere un disegno iPhone 8 provvisorio o un’alternativa a quello che verrà utilizzato.

Se questo dovrebbe essere il design finale, iPhone 8 potrebbe avere misure da  149 mm in altezza, 72.5 mm in larghezza e 7.1 mm in spessore, a confronto l’iPhone 7 misura 138mm, 67.1 mm e 7.1 mm.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni