venerdì, 5 luglio 2019

Display OLED su iPhone 8 Plus, ecco perchè il solo ad averlo

Si intensificano i rumors relativamente al prossimo iPhone 8, e da quello che abbiamo capito finora, Apple andrà ad utilizzare nuovi display OLED su iPhone 8 Plus, sul modello di dimensioni maggiori. Il perchè di questa decisione è da cercare nell’approvvigionamento di tale hardware.

display OLED su iPhone 8

La causa principale che porterà nel 2017 Apple ad utilizzare display OLED su iPhone 8 Plus, e non sul modello più piccolo, è dovuta alle fonti di approvvigionamento. Ad oggi non ci sarebbe nessuna azienda in grado di garantire numeri di produzione che permettano di soddisfare la richiesta Apple.

Apple ha un contratto in essere per il 2017 con Samsung per la fornitura di display OLED, ma probabilmente l’azienda coreana non riesce a garantire i numeri necessari, visto che parte di tale produzione è dedicata ai propri dispositivi della linea Galaxy. Il problema nasca da una parte dalla richiesta di 100 milioni di pezzi che Apple avrebbe fatto a Samsung, ma sopratutto dalla natura esclusiva di produzione per l’anno 2017. Questo significa che se Samsung non riesce a soddisfare i numeri, Apple non potrà rivolgersi ad altri fornitori, cosa inconsueta nella sua catena di produzione dell’azienda, visto che si affida sempre a più fornitori per lo stesso componente.

Questo determina che Apple non avrebbe, ad oggi, i numeri per garantire display OLED per tutti i modelli del nuovo smartphone che verranno realizzati. Ecco quindi che il nuovo display OLED su iPhone 8 Plus sarà una scelta obbligata dell’azienda, preferendo il dispositivo premium rispetto a quello dalle dimensioni inferiori. Visto il vincolo di produzione esclusiva Samsung, la situazione non dovrebbe migliorare e questa potrebbe essere la scelta finale obbligata in casa Apple.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni