mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 8 avrà una tecnologia di realtà aumentata innovativa

Goldman Sachs tramite i suoi analisti ci fa sapere che il prossimo iPhone 8 avrà una tecnologia di realtà aumentata innovativa. Scopriamo i dettagli diffusi in questa nuova nota.

realtà aumentata iPhone 8

Viene data quasi per certa l’inclusione su iPhone 8 della funzionalità di rilevamento 3D, che potrebbe consentire l’utilizzo della realtà aumentata (AR) ed  un set di funzionalità che crediamo sarà un elemento chiave di differenziazione per l’iPhone del decennale. Secondo quanto riportato apple introdurrà questa tecnologia grazie Lumentum, con sui Apple starebbe collaborando per sviluppare appunto tale tecnologia. Secondo alcune fonti Apple ha lavorato con l’azienda sulla tecnologia 3D-sensing per il nuovo telefono. Non è ancora chiaro se questa verrà applicata in questo modello 2017. Questa funzione permetterà di riconoscere il volto dell’utente per l’autenticazione, oppure garantire alla fotocamera una migliore risoluzione dell’immagine. Potrebbe anche essere utilizzata in una qualche forma di applicazione di realtà aumentata, secondo la fonte.

Secondo fonti vicine ad Apple, tale tecnologia permetterebbe di riconoscere gli oggetti attraverso lo smartphone avvicinando il device ad esso, oppure permetterà ad iPhone 8 di identificare facilmente e manipolare le facce, proprio come avviene in applicazioni come MSQRD. Viste anche le parole recente di Tim Cook sull’utilizzo della tecnologia a realtà aumentata, potrebbe anche essere confermato ciò che abbiamo visto in questo report di Goldman Sachs. Prepariamoci a qualcosa di importante in termini funzionali per il prossimo iPhone 8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni