martedì, 11 dicembre 2018

iPhone 8 avrà un display da 5.8 pollici con sensori integrati

Secondo nuovi rumors il prossimo iPhone 8 potrebbe essere equipaggiato con un nuovo display da 5.8 pollici simile a quello utilizzato sul Galaxy Note 7.

iPhone 8 mockup

Le notizie arrivano da Cowen and Company che indicano che Apple quest’anno rilascerà un nuovo iPhone X. Gli analisti indicano in primis che iPhone 7sS e 7S Plus potranno avere anche i display AMOLED se Samsung Display riuscirà a garantire i volumi di produzione richiesti. Mentre per iPhone 8 esso avrà un nuovo display da 5.8 pollici avvolgente che andrà ad incorporare componenti come l’auricolare, fotocamera FaceTime e sensore di impronte digitali touch ID direttamente nel gruppo dello schermo. Il dispositivo avrà anche un lettore di impronte digitali ottico-based realizzato da Synaptec per il suo sensore Touch ID incorporato perché questa è al momento l’unica soluzione praticabile per il riconoscimento delle impronte direttamente sullo schermo.

Inoltre iPhone 8 sarà equipaggiato con un sensore laser posizionato vicino alla fotocamera frontale Face Time che dovrebbe essere impiegato nelle funzioni di riconoscimento facciale e delle gesture. Tra le altre caratteristiche si parla della ricarica senza fili e modem dual-source di Intel e Qualcomm. Si prospetta quindi l’arrivo di tre nuovi dispositivi che saranno ricchi di nuove funzionalità. Vedremo quindi nelle prossime settimane se arriveranno ulteriori conferme su questi rumors riportati.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni