giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 8: nuovi rumors indicano due modelli edge da 5 e 5.8 pollici

A fornire dei rumors relativi al prossimo iPhone 8 oggi sono gli analisti di Barclays, che indicano che il prossimo iPhone Apple, quello del decennale, sarà caratterizzato da una rivoluzione piuttosto profonda, scopriamo in cosa.

iPhone 8 concept

Come anticipato già altre volte, il nuovo iPhone 8 avrà la presenza di un display con tecnologia OLED, Apple si sta muovendo verso la produzione di questi nuovi display, che forniscono un passo in avanti nella tecnologia degli schermi rispetto agli attuali LCD utilizzati fono all’ultimo iPhone 7. I display saranno anche più grossi, gli analisti indicano infatti che, grazie all’eliminazione delle cornici, con le stesse dimensioni attuali Apple potrà incorporare nel telaio display da 5 e 5.8 pollici, quindi 0,3 pollici in più su entrambi i modelli. Il tutto senza aumentare le dimensioni generali dei dispositivi.

Oltre a questo la parte frontale vedrà la scomparsa del tasto home fisico, che verrà sostituito da un tasto virtuale integrato sotto il display. Questo permetterà di guadagnare ulteriore spazio nella parte anteriore, inoltre anche la fotocamera anteriore, dovrebbe trovare un altra collocazione, anch’essa atta a favorire il design compatto generale del dispositivo senza però andare a scapito delle funzionalità.

Pare che questi rumors relativi al prossimo iPhone 8 siano provenienti da fonti affidabili, ed in effetti molte altre fonti hanno parlato di queste caratteristiche, tanto che ormai un idea di quello che sarà il dispositivo si sta delineando all’orizzonte. Con queste novità sta già impazzando l’attesa per il nuovo iPhone, quello del decennale dal rilascio del primo modello, avvenuto nel 2007.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni