sabato, 24 giugno 2017

iPhone 8, ecco tutte le novità da sapere sul device Apple

Emergono nuove informazioni circa il prossimo iPhone 8 che Apple andrà a presentare il prossimo autunno. Secondo le ultime notizie Apple starebbe testando due prototipi, ognuno con soluzioni diverse per quanto riguarda il Touch ID e la sua posizione. Entrambi però hanno caratteristiche innovative che andiamo a vedere in dettaglio qui di seguito.

iPhone 8 concept

Secondo gli ultimi rumors emersi da iDropNews, l’azienda californiana starebbe testando due prototipi di iPhone 8: uno con Touch ID posto sulla parte posteriore del dispositivo, e l’altro con sensore integrato sotto il display.L’ideale principale è quella di integrare lo stesso sotto il display, ma la soluzione sta arrecando imprevisti e problemi di utilizzo ad Apple, tanto che in attesa di capire se tale soluzione potrà essere applicata, l’azienda studia anche un’alternativa. Fonti vicine a Foxconn indicano però che Apple dovrebbe uscire nella sua ipotesi principale, ovvero il tocuh ID sarò integrato sotto il display.

Tra le altre novità troviamo anche la presenza di cornici da 4mm di spessore postenella parte frontale, display con una leggera curvatura (2.5 countered glass) e una parte posteriore che verrebbe realizzata in vetro. Oltre a questo avremo un display da 5.8 pollici, praticamente identico a quello attualmente montato in termini di dimensioni, mentre nella parte frontale bassa troveremo un’area funzionale composta dal tasto Home e da altri tasti funzione che cambiano in base agli utilizzi del dispositivo. Un’altra novità rilevante è rappresentata dalla fotocamera frontale che sarà invisibile e posizionata al di sotto del display.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni