sabato, 24 giugno 2017

Schermo iPhone 8, ecco i presunti schemi ufficiali

Nelle ultime ore dalla Cina arrivano le immagini di quello che potrebbe essere il nuovo schermo iPhone 8, la parte frontale del nuovo device di casa Apple che debutterà il prossimo settembre. Scopriamo i dettagli.

schermo iPhone 8

Le immagini mostrano quelle che potrebbero essere gli schemi tecnici dello schermo iPhone 8 e provengono da una fonte che in passato ha svelato il design del MacBook 12 pollici. Le immagini confermano come  lo schermo iPhone 8 occuperà gran parte della parte frontale e che tutti i sensori frontali saranno collocati sotto il display.

Le immagini ci mostrano la presenza di un display con dimensione da 5.8 pollici, ma una parte sarà dedicata al tasto Home virtuale e all’area funzionale che cambia tasti funzione in base alle app aperte dall’utente. Avremo cornici dello spessore di 4mm, mentre per quanto riguarda le misure generali dell’iPhone 8 si parla di 67.54 mm di larghezza e 137.54 mm di altezza, praticamente quasi identiche a quelle dell’iPhone 7.

schermo-iphone8-2

Da quanto emerso Apple, a causa dei sensori rivolti verso l’alto, dovrà cambiare l’allineamento della fotocamera posteriore a doppia lente, proponendo una soluzione verticale. Questa scelta è dovuta anche allo spazio interno occupato dalla fotocamera anteriore e dai suoi sensori. Anche la posizione del flash nella parte posteriore dovrebbe cambiare. Il tasto di accensione, posto a lato, sarà più lungo di quello attuale, mentre i tasti volume potrebbero essere “non fisici” secondo la fonte, in quanto potrebbero integrare il Taptic Engine. Resta ancora da capire dove sarà posizionato e come funzionerà il touch ID che potrebbe essere posto nella parte frontale, sotto il display, o in alternativa nella parte posteriore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni