venerdì, 5 luglio 2019

Apple ricerca esperti in ingegneria e disegno di materie plastiche

I dettagli su un possibile arrivo di un iPhone Mini economico diventano sempre più numerosi, dopo aver visto un brevetto che potrebbe essere ricondotto ad un futuro iPhone low cost, ora vediamo una ricerca di personale in cui l’azienda con sede a Cupertino cerca un ingegnere esperto in disegno che abbia molta conoscenza dei materiali plastici e dei loro processi.

iPhone-3GS-plastica

Ovviamente visto che i rumors indicano che l’iPhone Mini potrebbe essere fatto con materiali plastici per contenrne i costi di produzione, questa ricerca di personale sembrerebbe proprio indirizzata a tale scopo.


A questa nuova figura esperta in ingeneria e disegno con particolare attenzione al campo delle materia plastiche sarà chiesto di individuare, sviluppare e lanciare “nuove attrezzature e capacità di processo a sostegno di nuovi prodotti Apple. Inoltre, scrive Apple  il tecnico si concentrerà sulla “non tradizionali processi Apple di lavorazione della plastica come termoformatura, stampaggio schiuma, soffiaggio, ecc, e la loro applicazione sui nuovi prodotti Apple”.

Qualcuno potrà pensare che Apple sia alla ricerca di personale per produrre accessori in plastica quali basi Airport e simili, ma è la stessa azienda a dissipare questa ipotesi, aggiungendo nella ricerca di lavoro che il candidato ideale “seguirà dei nuovi processi e le tecnologie di lavorazione attraverso un ciclo pieno di sviluppo ed il lancio in alti volumi di  produzione”. Dscrizione che sembra più orientata verso l’idea di un iPhone Minie conomico piuttosto che su degli accessori.

Per la posizione sono richiesti 10 anni di esperienza nella costruzione di stampi e stampaggio industriale. nella progettazione e produzione di utensili, così come la disponibilità a viaggiare frequentemente in Asia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni