giovedì, 4 luglio 2019

Apple potrebbe lanciare l’iPhone Mini economico in piccole quantità

Da mesi sentiamo parlare della possibilità che Apple introduca in questo 2013 un nuovo modello di iPhone Mini economico destinato principalmente ai mercati emergenti e che avrebbe lo scopo di aumentare la quota vendita dell’azienda in tale settore.

iPhone-Mini-economico

Dagli ultimi rumors provenienti dalla catena di produzione Apple di Taiwan, sembra che tale nuovo iPhone Mini economico possa essere rilasciato con spedizioni trimestrali iniziali di soli 2,5-3,0 milioni di unità per testare la risposta del mercato.

L’iPhone Mini economico dovrebbe essere equipaggiato con un pannello LTPS da 4 pollici alimentato da un processore A6, ottimizzando gli alti tassi di rendimento dei componenti maturi. Lo chassis utilizzato sarà in plastica economica in modo tale da egvolare un prezzo di vendita molto conveniente,  Apple continuerà a subappaltare la produzione del modello a basso costo ai partner ODM esistenti, tra cui il Gruppo Elettronica Foxconn e Pegatron.

Ricordiamo che questo modello dovrebbe essere proposto ad un prezzo ridotto rispetto a quello attuale, in modo da garantire un maggior mercato di vendita all’azienda anche nelle fasce più basse del mercato.Questo potrebbe permettere di contrastare maggiormente Android che vanta un maggior numero di dispositivi distribuiti in tutte le fasce economiche di vendita. Bisognerà capire se questo nuovo iPhone economico andrà a rosicchiare quote di vendita agli avversari o se potrebbe determinare un problema per il modello attuale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni