venerdì, 5 luglio 2019

iPhone Mini economico ecco un concept in plastica multicolore

Arriva da BusinessInsider un  nuovo concept relativo al possibile prossimo iPhone Mini economico che apple si dice possa rilasciare nel corso di questo 2013. Il lavoro di design è stato effettuato Nickolay Lamm e Matteo Gianni ed immaginano un iPhone a basso costo che utilizza un case in plastica trasparente con colori vivaci che ricordano quelli utilizzati da Apple sul proprio iMac G3.

iPhone-Mini-economico-concept

Il concept include un retro curvo ed altri elementi molto particolari che rendono il design estetico davvero particolare.

L’idea dei designer è quella di introdurre un accenno ad un dispositivo passato come l’iMac G3 ad un device invece attuale, una sorta di rivoluzione in Apple che non ha mai finora pensato a rilasciare un iPhone economico, con un riscontro del passato. Il device ricorda molto nella parte frontale il design dell’attuale iPhone 5, e troviamo tutto il fronte dell’iPhone Mini economico realizzato in vetro, mentre nella parte posteriore c’è la plastica, un materiale sicuramente meno costoso delle ultime soluzione adottate in lega di alluminio con delle colorazioni davvero particolari.

iPhone-Mini-economico-concept-2

Il retro in plastica risulta essere oltre che colorato anche trasparente, che ci fa intravedere, con sfumature che tendono all’opacizzazione del colore, quello che risiede all’interno del dispositivo. Si tratta davvero di un ottimo lavoro di un lavoro di design che potrebbe avvicinarsi a quello che Apple potrebbe realmente presentare entro la fine del 2013.

iPhone-Mini-economico-concept-3

 

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni