martedì, 21 agosto 2018

Problema chiamate in arrivo su iPhone X, scopriamo i dettagli

Segnalato attraverso una fonte attendibile come il Financial Times l’insorgere di un nuovo problema legato alle chiamate in arrivo su iPhone X Apple. Stando a quanto emerso nelle ultime ore Apple starebbe già lavorando alla ricerca di tale problema e a breve potrebbero esserci novità in merito.

Partiamo subito col dire che il problema alle chiamate in arrivo su iPhone X riguarda solo alcuni esemplari distribuiti dalla casa con sede a Cupertino. Tale problema riguarda l’accensione del display, che avviene in modo ritardato, circa 10 secondi dopo che la chiamata è in arrivo. Questo determina che l’utente, non avendo il display acceso, non riesce a rispondere alla chiamate. La suoneria e la vibrazione funzionano in modo corretto, è solamente il display che non accendendosi non permette la risposta alle chiamate in arrivo su iPhone X.

schermata Chiamate in arrivo su iPhone X

Bug delle chiamate su iOS 11.2.5 e precedenti

Il bug relativo alle chiamate è stato riscontrato sull’ultimo sistema operativo iOS 11.2.5, ma anche sulle versioni precedenti del sistema operativo di casa Apple. Come segnalato dalla fonte Financial Times, tale problema non viene riscontrato indistintamente su tutti i dispositivi. Ma sembra riguardare alcuni device. al momento non è noto se si tratti di una partita di iPhone X venduta in qualche specifico paese o qualcosa di più specifico.

Apple al lavoro per risolvere il problema

Apple al momento non ha rilasciato nessuna nota o dichiarazione ufficiale in merito a questo problema nelle chiamate in arrivo su iPhone X. Ma grazie a fonti vicine all’azienda siamo venuti a conoscenza che gli ingegneri di Cupertino sono già all’opera per individuare la causa di tale problema e porre un rimedio allo stesso. Possibile che novità a riguardo si possano avere col un prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS nel corso delle prossime settimane. Vi terremo sicuramente informati sugli sviluppi legati a tale problema e alla sua risoluzione, rimanete collegati sulle nostre pagine!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni