mercoledì, 3 luglio 2019

Acquisti iTunes con credito telefonico, con 3 Italia si potrà

Arriva una interessante notizia che farà felici molti utenti: 3 Italia lancerà la possibilità a breve, per la prima volta in Italia, di effettuare acquisti iTunes con credito telefonico, potendo così acquistare app, musica, libri ed altro ancora, senza carta di credito.

acquisti itunes con credito telefonicoDa anni gli utenti richiedevano la possibilità di effettuare acquisti iTunes con credito telefonico, senza necessitare di carte di credito o carte Apple apposite. Apple ha sempre preferito far associare delle carte di credito agli ID dei propri utenti, ma questa cosa a breve potrebbe cambiare. L’azienda in questo modo ha portato gli utenti ad effettuare acquisti digitali sul web con carta di credito, mostrando come questi acquisti possano essere sicuri per i propri dati personali e soldi. Ora però qualcosa potrebbe cambiare, e dal 23 Febbraio in Italia,  i clienti 3 potranno utilizzare il proprio credito telefonico per effettuare acquisti su iTunes con credito telefonico, per acquistare applicazioni, musica e libri. Una novità che farà piacere all’utenza più giovane che spesso vedeva nell’inserimento di una carta di credito uno scoglio troppo rigido per poter comprare applicazioni e contenuti. Una novità quindi molto interessante che presto potrebbe anche essere estesa agli altri operatori italiani, rendendo molto più facili gli acquisti direttamente dal dispositivo Apple senza utilizzare una carta di credito o le create prepagate vendute da Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni