mercoledì, 3 luglio 2019

Apple estende la iTunes Preview a 90 secondi

Apple sembra aver esteso l'anteprima delle canzone di iTunes a 90 secondi su tutti gli Store a livello internazionale. Questa estensione era già avvenuta il dicembre scorso solo esclusivamente per lo Store USA, mentre adesso viene inserito anche in tutti gli altri negozi che Apple ha a livello globale.

Secondo una serie di segnalazioni, le lunghezze di anteprima allungate sono già disponibili in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e in alcune parti d'Europa. Bisogna specificare però che come per il lancio negli Stati Uniti, non tutti i brani avranno 90 anteprime secondo.
Negli Stati Uniti, Apple aveva fatto la modifica unilaterale in una e-mail inviate alla case discografiche dicendo loro che avrebbero automaticamente esteso le anteprime da 30 secondi a 90 secondi in iTunes Store in USA Non è chiaro quale fosse il motivo del ritardo per i mercati internazionali.

Meladevice ha subito verificato e vi comunica che anche sullo iTunes Store italiano le preview sono state allungate a 90 secondi, il che determina un'ottima anteprima dei brani stessi consentendo di sentirne davvero una bella porzione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni