venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 12.0.1 per OS X Yosemite ed altri [download]

Dopo aver reso disponibile al download il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, ora l’azienda californiana distribuisce anche un aggiornamento per il proprio software iTunes 12.0.1, versione ottimizzata per OS X 10.10 per Mac. La nuova versione introduce vari miglioramenti nel design e nelle prestazioni.

itunes-12-nuova-grafica

iTunes 12.0.1 è “progettato per OS X Yosemite”, ma anche chi com sistema operativo sul proprio Mac ha la versione OS X 10.9 Mavericks può scaricare e utilizzare il software. Vediamo quali sono le novità che Apple ha introdotto su questa versione 12.0.1:

Insieme con il solito aumento delle prestazioni e correzioni di bug, l’ultima versione di iTunes porta una interfaccia ridisegnata con elementi traslucidi presi in prestito da Yosemite. Il risultato si aggiunge profondità e un look più pulito rispetto alle versioni precedenti del software.

iTunes-12-0-1

Inoltre, gli utenti possono ora attivare Condivisione Famiglia, una funzionalità che consente ai clienti di condividere musica, e-book e app acquisti con un massimo di cinque membri della famiglia. Famiglia Condivisione è stata introdotta con iOS 8 ed è ora disponibile attraverso Yosemite.

  • nuove icone dedicate per musica, film e spettacoli televisivi,
  • esperienza di navigazione migliorata quando si passa tra la libreria e l’iTunes Store
  • nuova categoria Aggiunti di recente che aggrega tutti i vostri ultimi contenuti,
  • editing playlist con riquadri side-by-side,

iTunes 12.0.1 può essere scaricato gratuitamente dal Mac App Store o tramite Aggiornamento Software. Apple ha anche rilasciato un aggiornamento di sicurezza per gli utenti di OS X 10.9 Mavericks.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni