sabato, 6 luglio 2019

Impostiamo di default su iTunes il download dei video in modalità 1080 p

Con l’introduzione di altri due dispositivi quali la Apple Tv ed il nuovo iPad che consentono la registrazione e visualizzazione di video nella modalità 1080 p, Apple ha provveduto ad inserire il supporto a tale formato video anche nella nuova versione di iTunes rilasciata da pochi giorni.

iTunes video modalità 1080 p

Nella nuova versione iTunes è impostato per eseguire il download dei contenuti in modalità 720 p, ma ora consente di specificare una preferenza per 1080p contenuti video ad alta definizione da qualsiasi cosa scaricati tramite iTunes Store. Vediamo insieme i passaggi da eseguire per cambiare l’impostazione da 720 p a 1080 p in modo che diventi un settario di default di iTunes.

Ecco i semplici passaggi che dovremo eseguire:

  • aprite iTunes e recatevi nel menù preferenze
  • fate clic adesso sulla scheda “Store”
  • cliccate  sul sottomenu per la definizione del formato video ed andiamo ad impostare quello 1080 p
  • Chiudete il menù Preferenze di iTunes ed avrete l’impostazione settata di default

Per trovare tale opzione nel menù preferenze dovrete avere a disposizione la versione 6.0 di iTunes o successive, altrimenti tale sottovoce nel menù non la troverete. Per godere a livello visivo della differenza tra i video da 720 p ad 1080 p dovrete avere a disposizione uno schermo retina come quello dell’iPad 2, oppure la nuova Apple Tv, non noterete alcuna differenza sostanziale vedendo un video a 1080 p su un televisore normale. Ricordiamo che i video in alta definizione occupa una quantità di memoria decisamente più importante rispetto al precedente formato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni