sabato, 6 luglio 2019

iTunes arriva in 16 nuovi paesi dell’America Latina mentre iTunes Match sbarca in Brasile

Come anticipato da rumors di qualche settimana fa che indicavano che il giorno 08 dicembre iTunes poteva essere esteso a diversi nuovi paesi dell’America Latina, nella giornata di ieri il software Apple è arrivato in 16 nuovi paesi.

iTunes Match in Brasile

Tra questi troviamo: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù e Venezuela. Inoltre il Brasile ha avuto da Apple un grosso privilegio, ovvero l’attivazione del servizio iTunes Match, la cosa particolare non è tanto questa ma bensì che il paese carioca è stato il primo dopo gli Stati Uniti a vedere attivare tale funzione.

iTunes Match difatti era per par confinato come servizio nel territorio americano ed è particolare vedere che il secondo paese di rilascio sia quello brasiliano, questo potrebbe essere come una specie di incentivo per la recente pretura di stabilimenti produttivi in quel territorio da parte di Apple.

Anche il software per gli acquisti multimediali è sbarcato così in diversi paesi dell’America latina, anche se al momento gli acquisti potranno essere effettuati solamente pagando il dollari americani. Questo comporta che gli utenti devono munirsi di carte di credito internazionali per poter eseguire gli acquisti su iTunes, in attesa che Apple porti la possibilità di pagamento degli acquisti anche con le valute locale, questo si vocifera possa avvenire entro la metà del 2012.

Vedremo se nonostante questo piccolo problema monetario il servizio di Apple avrà un forte appeal anche nei paesi latini, oltre a questo attendiamo anche un attivazione a breve del servizio iTunes Match anche in altri paesi con lo sbarco dello stesso in territorio europeo.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni