mercoledì, 3 luglio 2019

iTunes Connect rimarrà chiuso per natale dal 22 al 29 dicembre

Apple ha inviato la notizia agli sviluppatori che iTunes Connect, il servizio che serve all’azienda di Cupertino per gestire gli elementi di App Store chiuderà per le vacanze di natale, nel periodo che va dal 22 al 29 dicembre. Durante questo periodo, le applicazioni non saranno aggiornate, le variazioni di prezzo saranno bloccate e sarà ritardata l’approvazione e al relativa uscita delle nuove applicazioni.

iTunes Connect

Quindi gli sviluppatori dovranno programmare eventuali aggiornamenti o variazioni di prezzo delle proprie applicazioni con lauto anticipo, oppure nel periodo successivo al giorno 29 novembre. Andiamo a vedere nello specifico la lettera inviata da Apple:

iTunes Connect sarà temporaneamente chiuso da Giovedi 22 Dicembre a Giovedi 29 dicembre per le vacanze invernali.

Nel corso di questa sospensione dei servizi, le seguenti funzionalità non sarà disponibili:

L’accesso a iTunes Connect
La consegna di eventuali applicazioni o aggiornamenti
Inoltre, le seguenti procedure saranno ritardate:
L’Uscita delle applicazioni nuove che devono comparire su AppStore 
Variazioni dei prezzi in programma attraverso il sistema di intervallo della tariffazione

Si consiglia vivamente di non programmare i cambiamenti dei prezzi attraverso il sistema di tariffazione in iTunes Connect, che entrerebbe in vigore dal 22 dicembre fino 29 dicembre. Variazioni di prezzo previste in uscita durante questo intervallo di date non si rifletterà in App Store e l’applicazione non sarà più disponibile per l’acquisto.

Si consiglia inoltre di non pianificare qualsiasi apps per essere rilasciata durante la chiusura delle vacanze. 

Cordiali saluti,

Il team di App Store

Ovviamente durante questo periodo gli utenti potranno tranquillamente acquistare applicazioni, libri e musica dallo Store regolarmente.

[Via 9To5Mac]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni