giovedì, 4 luglio 2019

Nuova grafica iTunes 12, Apple inizia il rollout in vista di OS X Yosemite

In vista del prossimo lancio di OSX Yosemite che potrebbe avvenire appena dopo il nuovo evento Apple del 16 ottobre prossimo, l’azienda ha iniziato a distribuire la nuova grafica per il suo iTunes 12, versione che sarà integrata proprio nel nuovo sistema operativo per Mac.

itunes-12-nuova-grafica

La nuova grafica dello store prende spunto dalle versioni di iTunes e App Store che vediamo sui nostri dispositivi iOS, grafica piatta, e un carosello a scorrimento laterale al posto della vecchia testata. Le singole pagine degli album, spettacoli televisivi e applicazioni iOS sono state ridisegnati e ora dispongono un maggior numero di controlli, i pulsanti per il download sono stati ridotti a semplici contorni, le ombre e le texture sono state rimosse, mettendo il contenuto direttamente su uno sfondo stark bianco o grigio scuro.

itunes-12-nuova-grafica

La barra laterale sulla home page ora dispone di una grafica più leggera che si fonde più strettamente con la progettazione di OS X Yosemite, e il tipo di carattere in tutto il negozio è stato modificato in modo che corrisponda al nuovo look. La barra laterale è ora appiattita ed il contenuto è stato leggermente riorganizzato.

itunes-12-nuova-grafica

I negozi come App Store e Podcast, hanno ora delle opzioni di filtro rapido nella parte superiore della pagina che consente all’utente di spostarsi rapidamente da un tipo di contenuto a un altro.  Questa nuova grafica è in corso di rilascio in maniera graduale ai vari utenti in tutto il mondo che hanno installato la beta di iTunes 12.

itunes-12-nuova-grafica

itunes-12-nuova-grafica

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni