giovedì, 4 luglio 2019

Apple distribuisce un nuovo SDK per iWatch ad alcuni sviluppatori

Secondo nuove fonti giunge in rete la notizia che Apple avrebbe rilasciato, ad alcuni grandi sviluppatori, un nuovo software SDK che consentirebbe a loro di realizzare applicazioni di terze parti da utilizzare sui dispositivi indossabili dell’azienda, primo fra tutti il nuovo iWatch che dovrebbe essere presentato in anteprima all’evento di martedì 9 settembre.

iWatch-concept-MacUser-Martin-Hajek-2

Alcune aziende di alto profilo di social network e servizi che hanno già sviluppato applicazioni su iPhone e iPad hanno già ottenuto una versione pre-release del SDK di Apple (Software Development Kit) specifico per i device indossabili, tale software è stato distribuito di recente, con lo scopo di avere alcune applicazioni già pronte da mostrare durante l’evento prossimo, cosa già avvenuta in passato in occasione del lancio di nuovi prodotti come iPhone, iPad o nuovi processori.

Il nuovo SDK probabilmente avrà profondi legami con le estensioni API di iOS 8, HealthKit, HomeKit, inoltre, Apple farà buon uso delle nuove funzioni Continuità, Handoff, e Widgets per gli utenti iPhone per poter trasferire facilmente i contenuti dallo smartphone al dispositivo indossabile e viceversa.

Visto che si vocifera di una distribuzione ufficiale sul mercato di iWatch per l’inizio del 2015, gli sviluppatori avranno alcuni mesi di tempo per mettere a punto le loro applicazioni e proporle sullo store in tempo per l’arrivo sul mercato dell’iWatch. Ricordiamo che il nuovo smartwatch Apple verrà mostrato in anteprima nell’evento che si terrà martedì sera a partire dalle ore 18 e che tutti potranno seguire in diretta streaming.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni