A circa 24 ore dalla presentazione Apple, sono comparsi su Reddit una dozzina di nuovi schemi che vanno a mostrare part, specifiche e design del nuovo dispositivo indossabile iWatch di Apple. Secondo chi ha pubblicato queste immagini, tali schemi provengono da Quanta che dovrebbe essere il partner Apple per a produzione del nuovo smartwatch.
Dalle immagini sembra che iWatch sia formato da un contenitore di forma rettangolare, che vede la presenza di una regione circolare posizionata nella parte inferiore dove andrebbero posizionati i sensori di salute e fitness. La piastra sensore sarà “a contatto con la pelle”.
Gli schemi fanno inoltre riferimento ad alcune caratteristiche hardware del dispositivo, tra cui un microfono ed un altoparlante, mentre la scheda a circuito stampato è pensata per includere il chip prodotto da Apple che vedrà una forma rotonda.
Nelle immagini vediamo le etichette P2B e EVT, che rappresentano una fase di prototipo e la fase di test di validazione di ingegneria. iWatch sarà impermeabile fino a 20 metri, non avrà nessun connettore, esso dovrebbe avere connettività wireless per la sincronizzazione con altri dispositivi Apple e ricarica wireless.
Vista la presenza di speaker e microfono è molto probabile che sia presente anche Siri, l’assistente vocale che conosciamo sui nostri iPhone e iPad.
iWatch verrà distribuito in quattro diverse colorazioni e due misure, una per gli uomini (1,5 pollici) e l’altra ottimizzati per il polso di una donna (1,3 pollici).
Secondo gli schemi la produzione ditale device dovrebbe iniziare il prossimo mese di gennaio, e sarà il device più complesso e costoso da produrre.
| via