sabato, 6 luglio 2019

Anche i0n1c lavorerà al jailbreak di iOS 5.1

Dopo aver visto che la comunità di hacker si è già messa in moto per ricercare nuovi exploit che permettano il jailbreak del nuovo iOS 5.1 rilasciato pochi giorni fa da Apple, ora apprendiamo che non è solo Pod2g ad essersi messo a lavoro su tale procedura. 

nuovo iPad jailbreak iOn1c

Anche Stefen Esser, meglio conosciuto come iOn1c, ha scritto in un tweet che sta attendendo che gli arrivi il nuovo iPad per poter lavorare alla scopertadi un nuovo tool che consenta il jailbreak di tale nuovo dispositivo munito di iOS 5.1. L’hacker dovrebbe ricevere il suo nuovo dispositivo entro 5 giorni, quindi a breve si concentrerà sulla ricerca di nuovi exploit contenuti nel nuovo dispositivo e firmware.

La scena degli attori che lavoreranno su questo nuovo jailbreak si arricchisce, dopo Pod2g ed il Dev Team che ha già dichiarato di essere a lavoro alla ricerca di tale soluzione, ora si aggiunge anche iOn1c, che in passato è stato già scopritore di alcune vulnerabilità utilizzate per tool di jailbreak. Probabile che gli hacker possano lavorare insieme per il fineomune di ragalare agli utenti anche lo sblocco sul nuovo iPad e sul firmware 5.1. Gli attori in gioco sembrano molto determinati nel riuscire in tale itento, ora non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito, sperando che presto potremo vedere anche il nuovo iPad con Cydia installato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni