mercoledì, 3 luglio 2019

CleanLock, nascondere le notifiche nella schermata di blocco

Se volete mantenere la vostra schermata di blocco più ordinata e pulita, da oggi avete a disposizione un nuovo tweak Cydia chiamato CleanLock che consente di mantenere tale schermata più organizzata, scopriamo come.

CleanLock Cydia

Il tweak non fa altro che andare a nasconde tutte le notifiche sulla schermata di blocco andando a ripulire la schermata dalla loro presenza, e segnalando l’arrivo delle stesse solamente con un minuscolo puntino rosso che viene posto accanto all’orologio. Quando si riceve una notifica, il punto rosso apparirà e comincerà a brillare per indicare che c’è una notifica in sospeso, non letta.

Ma non è tutto qui, basterà toccare il lato destro della schermata di blocco e andrà ad aprirsi un’interfaccia sidebar con un elenco di tutte le notifiche che avete ricevuto, una schermata simile a quella del centro notifiche. Cliccando su una notifica, vi verrà fornita un’anteprima del contenuto e troverete anche le seguenti funzioni aggiuntive:

  • Mantenere le notifiche sulla schermata di blocco, anche quando si sblocca il dispositivo
  • Scegli le notifiche che “accendono” il vostro dispositivo
  • Cancella una o tutte le notifiche in una volta

Installato CleanLock, avrete una serie davvero ampia di settaggi di personalizzazione che consentono all’utente di personalizzare il tweak secondo il suo gradimento, il tutto accessibile direttamente dalla sezione dedicata nell’applicazione impostazioni. Potrete inoltre settare anche il punto rosso relativamente alla visualizzazione delle notifiche, potrete infatti scegliere dimensione del punto, regolare la posizione, scegliere il suo colore, abilitare o disabilitare bagliore animati e molto altro ancora, il tutto applicabile senza necessità di effettuare un respring del dispositivo. Potrete inoltre personalizzare anche la schermata per visualizzare tutte le notifiche, andando a definire la larghezza, sfondo, colore dello sfondo, nascondere l’icona dell’applicazione o il nome e molto altro ancora. Infine, nella sezione Extra potrete scegliere le applicazioni di cui non volete ricevere le notifiche.

CleanLock è disponibile sul repository BigBoss di Cydia a 0,99 dollari per poter utilizzare il tweak ricordo che dovete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni