sabato, 6 luglio 2019

Convertire il jailbreak tethered di iOS 5.1.1 in untethered attraverso Rocky Racoon

Per tutti coloro che posseggono un dispositivo A4 o precedente su cui avevano già eseguito il jailbreak di iOS 5.1.1 in modalità tethered con tool quali RedSnow, ora con l’uscita del nuovo Absinthe 2.0 che permette allo stesso jailbreak di essere untethered si troveranno con la voglia di convertire il loro jailbreak da tethered ad untethered.

Rocky Racoon 5.1.1 untetherd Cydia

Grazie ad un nuovo o pacchetto scaricabile da Cydia e che prende il nome di Rocky Racoon 5.5.1 untether potremo eseguire questa operazione senza dover ripristinare nuovamente il dispositivo ed andare ad eseguire tutto da capo un nuovo jailbreak. Vediamo insieme i dettagli di questo nuovo tool.

Per chi non vuole ripristinare, rimettere il backup e rifare il jailbreak con il nuovo tool Absinthe 2.0 ha una via molto più semplice per garantire al proprio dispositivo A4 o precedente la possibilità di passaggio da jailbreak tethered ad untethered. Così non dovrete nemmeno andare ad eseguire un backup di tutto quello che riguarda Cydia e rimetterlo successivamente al ripristino. Rocky Racoon si scarica come un normale tweak presente su Cydia, ma vediamo i passaggi per eseguire correttamente tale operazione.

Requisiti:

Possedere un dispositvo A4 o precedenti con iOS 5.1.1 con jailbreak eseguito con RedSnow in modalità Tethered;

Procedura:

  • Aprite Cydia e ricercate Rocky Racoon 5.1.1 untether come se fosse un normale tweak, ed installatelo;
  • riavviate il dispositvo e verificate che sia il riavvio venga eseguito senza dover eseguire il booth tethered;

 Gli utenti che possiedono un dispositivo A5 (iPad 2, iPhone 4S,nuovo iPad) non sarà in grado di utilizzare questa procedura in quanto non era possibile eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.1.1. Fate attenzione a non disinstallare Rocky Racoon 5.1.1 Untether, perché tutti i dispositivi dipendono da questo pacchetto per mantenere il jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni