venerdì, 5 luglio 2019

Dream JB: scopriamo qualcosa in più su questo progetto

Come abbiamo visto nella serata di ieri, è arrivato in rete dal nulla un nuovo progetto per il jailbreak di iOS 6 ed iPhone 5 e nuovi dispositivi grazie a un nuovo hacker denominato Dream JB. E’ stato messo online un sito internet dedicato al progetto che verrà rilasciato il prossimo 22 dicembre, ma gli utenti si stanno chiedendo se si tratta di qualcosa di attendibile oppure di un fake.

Dream-JB-22-dicembre

Vediamo di capirci di più in merito al Dream JB ed al tool a cui stanno lavorando partendo dalle FAQ che loro stessi hanno postato in rete nel proprio sito internet.

Vediamo le domande a cui ha risposto il Dream JB

Chi sei? Da dove vieni?

La mia identità rimarrà segreta. Io non sono affiliato a nessun dei team di sviluppo noti. Questo progetto è individuale ed esclusivamente gestito solo da me. Sono qui per mostrare al mondo che la fonte di un exploit o jailbreak può essere al di fuori della norma.

Perché fai attendere la gente aspetta dando una data di uscita?

Sono una persona, proprio come il resto di voi. Al di fuori di questo sono uno studente universitario, attualmente sto scrivendo la tesi finale. Ho anche un esercizio commerciale ed anche io ho le mie priorità, vi terrò aggiornati sui prossimi eventi e sul rilascio.

Abbiamo bisogno di prove! Quando un video o qualsiasi tipo di prova sarà disponibile?

A metà della prossima settimana avrete una prova. La procedura di jailbreak stesso verrà brevemente spiegata, magari attraverso un video.

Si tratta di un one-click jailbreak?

Parzialmente. Questo jailbreak è unico, nel senso che si differenzia dalle soluzioni jailbreak passate. Ci sarà un solo clic da fare ma il dispositivo andrà preparato attraverso un WebKit per eseguire la procedura. Sarà semplice da effettuare ed avrete tutte le guide in merito. Poiché si tratta di un exploit userland, sarà presto patchato da Apple nelle future versioni di iOS.

Che firmware bisognerà avere?

È necessario avere iOS 6 o iOS 6.0.1

Che cosa si intende per iPad (g2 +), ecc?

Fa solo riferimento alla generazione. In termini più semplici, qualsiasi dispositivo che supporti normalmente iOS 6.0/6.0.1 è supportato dal jailbreak. i dispositivi A6 dispositivi sono supportati.

Sarà supportata la Apple TV?

No, non c’è alcun supporto per Apple TV.

Sarà Cydia incluso con il jailbreak?

Cydia si installerà automaticamente durante la procedura di jailbreak.

I nuovi tweaks potranno essere installati da Cydia?

Ci sono alcuni problemi di stabilità attuali associati a Tweaks e Cydia. Cydia è utilizzabile in linea di massima, ma vi accorgerete che alcune modifiche possono essere instabili. E ‘meglio aspettare per questi di essere aggiornato per il supporto adeguato prima di tentare di usarli.

Il jailbreak causerà dei problemi?

Nella improbabile anche che si verifica un errore durante il vostro jailbreak, avrete sempre la possibilità di ripristinare il dispositivo in iTunes e riprovare. Dream è un metodo di jailbreak sicuro e non sarà mai rendere il dispositivo inutilizzabile.

Sei un bugiardo?

Grazie per le sue gentili parole. Passate una bella giornata, ci vediamo il 22.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni