giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come SemiRestore permette il ripristino senza perdere il jailbreak

Abbiamo visto qualche giorno fa un nuovo progetto che ha riscosso molta curiosità e che prende il nome di Semi-Restore, e che, stando a quanto affermato dagli sviluppatori, permette di ripristinare lo stesso firmware presente sul dispositivo evitando così di farci perdere il jailbreak. Ovviamente il tema è molto interessante e stiamo cercando di capire se tale sistema funzioni realmente, anche perchè al momento tale programma è ancora in fase di sviluppo e quindi non può essere testato.

Semi-Restore

Cerchiamo di capirne qualcosa di più a riguardo di Semi-Restore e raccogliamo le prime testimonianze di chi ha testato questo nuovo metodo.

Ricordiamo che la grandissima utilità di questo programma Semi-Restore, in caso di reale funzionamento, sarebbe quella di garantire a chi ha dei dispositivi jailbroken con installati firmware fino alla versione 6.1.2 di poter eseguire un ripristino particolare che permette di riavere sul device ancora tale versione di firmware. Questo permette, in base al dispositivo posseduto, di non dover ripristinare da iTunes, in caso di problemi, e dover quindi installare dei firmware iOS 6.1.3 o addirittura iOS 6.1.4 se possedete un iPhone 5, che sono delle versioni su cui al momento non è eseguibile il jailbreak per i device di ultima generazione e non è possibile un jailbreak untethered per quelli più datati.

Quanto promesso è decisamente interessante ed una novità importante, ma ovviamente bisogna attendere la distribuzione finale del software per capirne il reale utilizzo.  Alcuni utilizzatori che hanno provato Semi-Restore hanno riscontrato il funzionamento di tale programma, e sembra essere la soluzione migliore per un ripristino legittimo, e vi aiuterà a ritrovare la sensazione di una nuova installazione di iOS. Vediamo la dimostrazione in un video:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni