mercoledì, 3 luglio 2019

Eseguire il jailbreak di iOS 6.0.1 sui dispositivi A4 con RedSnow

Abbiamo visto nella serata di ieri che Apple ha rilasciato la nuova versione del proprio sistema operativo iOS 6.0.1 che è andato a correggere alcuni bug e malfunzionamenti della versione precedente.

redsnow

Come accade in occasione del rilascio di una nuova versione del sistema operativo iOS, per i dispositivi A4 c’è la possibilità di eseguire la procedura di jailbreak mediante il programma RedSnow, che sfrutta una falla di sistema sui device quali iPhone 3GS ed iPhone 4. L’ultima versione di RedSnow rilasciata permette l’esecuzione del jailbreak di iOS 6.0.1 ed oggi andremo a vedere la guida per eseguire questa operazione.

Come sempre come premessa dobbiamo indicare che sui dispositivi A5 o superiori al momento non c’è possibilità di eseguire il jailbreak, mentre questo che vedremo oggi garantirà un jailbreak di tipo tethered, questo comporta che ad ogni spegnimento o riavvio del device dovrete eseguire una particolare procedura di riavvio.

Dispositivi supportati:

Il jailbreak di iOS 6.0.1 è possibile solo su dispositivi A4 , ovvero iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G

Guida:

  • scaricate RedSnow 0.9.15b3 da questo articolo sia in versione Win che Mac;
  • scaricate iOS 6 ed il nuovo iOS 6.0.1 e provvedete ad aggiornare il device all’ultimo firmware;
  • avviate RedSnow e cliccate su Extras –> Select IPSW e manualmente scegliete l’originale iOS 6 (non iOS 6.0.1), identificato il file,  premete il pulsante Back per tornare alla schermata principale di Redsn0w.
redsnow-baseband-3
  • fate clic su Jailbreak, quindi selezionare Cydia e seguite le istruzioni per mettere il device in modalità DFU. Completata la procedura, selezionare “Autoboot this device when it connects in DFU mode”, che metterà il vostro dispositivo in modalità tethered.

L’operazione è conclusa, vediamo infine la parte di riavvio tethered, basterà avviare RedSnow, cliccare su Extras e Just Boot, ed il gioco è fatto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni