mercoledì, 3 luglio 2019

Evad3rs: ecco la loro sessione Q&A al HITB 2013

Tutti abbiamo imparato a conoscere il team Evad3rs, un gruppo di hacker che si è riunito verso la fine del 2012 per lavorare al jailbreak dei dispositivi con sistema operativo iOS 6 e successive versioni, essi hanno fatto un lavoro eccezionale diventando il primo gruppo ad essere riusciti a scovare una falla sicurezza all’interno delle ultime versioni del firmware Apple.

evasi0n-logo

Proprio per questo essi sono stati una delle partecipazioni più importanti al HITB Security Conference che è in corso di svolgimento ad Amsterdam in Olanda dove appunto si parla di sicurezza e attacco dei sistemi operativi e mondo informatico in generale.

Nelle varie giornate di svolgimento della manifestazione il team ha eseguito una presentazione del proprio lavoro riguardante  le strategie ed exploit utilizzati da pod2g, Planetbeing, MuscleNerd e Pimskeks per arrivare ad un jailbreak dei dispositivi iOS. Presentazione che per chi fosse più curioso o avvezzo alala sicurezza del sistema operativo iOS è visibile per intero direttamente a questo link.

Ma questo non è stato tutto, il team ha anche effettuato una sessione di Question & Answer che è stata ripresa totalmente e messa a disposizione sulla rete sotto forma di video, che ci mostra un interessante colloquio in cui il team Evad3rs spiega molte cose del loro operato, sugli exploit che hanno utilizzato, su iOS 6.1.3 e molto altro ancora. Vi lasciamo quindi cn il filmato intero dell’interveto del team al HITB 2013:

Video streaming by Ustream

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni