venerdì, 5 luglio 2019

Evasi0n 6.x Untether: passiamo dal jailbreak tethered ad untethered

Come avevamo anticipato nel pomeriggio, il team di hacker evad3rs, oltre che essere al lavoro sul nuovo tool per il jailbreak iOS 6.x denominato Evasi0n, stava lavorando ad un nuovo pacchetto debian che permettesse di passare dalla modalità di jailbreak tethered a quella untethered senza dover rifare le procedure di ripristino e sblocco.

evasi0n-logo

Tale pacchetto è stato disponibile su Cydia e prende il nome di “evasi0n 6.x Untether” e nel suo funzionamento va a riprendere un altro pacchetto precedente denominati Rocky Racoon rilasciato in occasione del jailbreak di iOS 5.1.1.

Si tratta di un pacchetto .deb che potete trovare gratuitamente disponibile al download su Cydia e che una volta installato permette di passare dal jailbreak tethered a quello untethered. Questa operazione può essere effettuata da chi possiede un device definito A4, compreso tra iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch 4G, che hanno eseguito il jailbreak di iOS 6.x con RedSnow e che potranno così togliersi la scomodità della gestione del jailbreak untethetered che blocca il device ogni qualvolta che viene riavviato o spento.

Non dovrete quindi ripristinare, rifare il jailbreak con evasi0n e reinstallare il tutto da Cydia, “evasi0n 6.x Untether” permette il passaggio da tethered ad untethered con una semplicità notevole. Basterà infatti installarlo da Cydia, una volta finita l’installazione il vostro device verrà riavviato ed alla fine avrete un dispositivo con jailbreak untethered.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni