venerdì, 5 luglio 2019

evasi0n: completato all’85%, il rilascio è imminente

Oggi come detto più volte dovrebbe essere il giorno del rilascio del nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x che prende il nome di evasi0n, gli hacker del team evad3rs stanno mettendo a punto il tutto e dallo status che viene mostrato sul loro sito ufficiale sembra che siamo vicini al rilascio.

evasi0n-logo

Molti dei pacchetti importanti Cydia sono appena stati aggiornati, la prima fase di test si è conclusa per le principali piattaforme Windows e Mac, ed ora, una nuova sezione Leggimi sezione è stata aggiunta alla home page di evasi0n.com e per riassumere il tutto lo status di completamento del tool è salito all’85%.

Oggi potrebbe essere quindi la giornata giusta per vedere finalmente dopo mesi di attesa il nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x che permetterà di sbloccare anche i dispositivi di ultima generazione e gli ultimi firmware rilasciati. Il rilascio potrebbe avvenire in qualsiasi momento, ma considerando il fuso orario americano, lo stesso potrebbe venire rilasciato a tarda serata o addirittura, come più volte ipotizzato, durante l’evento del Superbowl, quindi a notte fonda in Italia.

Ecco il contenuto della nuova sezione Leggimi sezione sul sito evasi0n:

  • Effettuare il backup del dispositivo iOS con iTunes o iCloud prima di utilizzare evasi0n. In questo modo si è sicuri di non perdere mai alcun dato;.
  • Disattivare il codice di blocco del dispositivo iOS prima di utilizzare evasi0n. Può causare problemi;
  • Siate pazienti, mentre il processo di jailbreaking è in esecuzione, non avviate iTunes o Xcode nel frattempo. La cosa migliore è di non toccare il computer fino al termine del processo di jailbreaking.

Ora non ci resta davvero che attendere, per chi vuole prepararsi all’arrivo del jailbreak può seguire i nostri consigli per preparare il suo device al jailbreak in arrivo, oppure salvare i file SHSH di iOS 6.1 con TinyUmbrella.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni