Ci siamo, il team evad3rs ha appena lanciato il loro sito ufficiale qualche istante fa, svelando il nome del nuovo jailbreak per iOS 6.x il quale sarà evasi0n. Il lavoro di ultimazione dei dettagli vede il completamente di circa il 60% del tool, gli hacker stanno finendo la GUI e sono in procinto di iniziare i test privati.
Il sito divulga anche qualche altra informazione per quanto riguarda il jailbreak, tra cui i dispositivi e la compatibilità del firmware. E come previsto, evasi0n sta per supportare tutti i dispositivi iOS che hanno installate versioni da iOS 6.0 in avanti, fino all’ultimo iOS 6.1 rilasciato da pochi giorni da Apple.
Dal sito web ufficiale evasi0n possiamo vedere l’elenco dei dispositivi che sono supportati, come anticipato nella premesse il jailbreak sarà eseguibile sui firmware da iOS 6.0 e su tutte le versioni successive:
- iPhone 3GS
- iPhone 4
- iPad 2
- generazione di iPod touch 4a
- iPhone 4S
- iPad 3
- generazione di iPod Touch 5
- iPhone 5
- mini iPad
- iPad 4
- Apple TV 2
Per quanto riguarda la Apple TV 3G non sembra al momento profilarsi la possibilità di effettuazione di un jailbreak su tale generazione del device Apple. Gli aòltri dispositivi non elencati, quelli più datati, non potrabbo usufruire del jailbreak di evasion in quanto non possono essere aggiornati ad iOS 6.x.
In attesa di domenica in cui evasion verrà rlasciato e di ulteriori informazioni da parte del team evad3rs, potete seguire le nostre indicazioni su come preparare al jailbreak il vostro dispositivo.