mercoledì, 3 luglio 2019

Guida al jailbreak Tethered di iOS 6 sui dispositivi A4 con RedSnow 0.9.15b1

Abbiamo visto poche ore fa che il Dev Team ha provveduto a rilasciare una nuova versione del tool RedSnow 0.9.15b1 che permette l’esecuzione del jailbreak tethered di iOS 6 sui dispositivi A4 in maniera definitiva.

Redsn0w-iOS6-0915b1

Nelle versioni precedenti tale jailbreak era in modalità beta, indirizzato principalmente agli sviluppatori, versione che non installava direttamente nemmeno Cydia che invece in questa nuova 0.9.15b1 viene installata in automatico sul dispositivo. Ora vedremo la procedura per eseguire questo jailbreak tethered di iOS 6 sui dispositivi A4.

Dispositivi supportati:

  • iPhone 4
  • iPhone 3GS
  • iPod Touch 4G

Ecco la guida per eseguire il jailbreak tethered di iOS 6 sui dispositivi A4:

  • eseguire il download di RedSnow 0.9.15b1 versione per Windows e versione per Mac
  • eseguire il download di iOS 6 dal seguente link ed installatelo sul vostro dispositivi
  • avviare Redsn0w in modalità amministratore se siete su Windows. Per gli utenti con OS X Mountain Lion dovranno avviare RedSnow con Ctrl-clic sull’icona di Redsn0w e selezionando Apri dal nuovo menu
Redsn0w-0915-2
  • cliccate su su Jailbreak, selezionate Cydia e entrare in modalità DFU quando Redsn0w vi mostrerà le istruzioni sullo schermo. Una volta che il dispositivo è in modalità DFU, Redsn0w inizierà la fase di jailbreak sul dispositivo utilizzando l’exploit limera1n. Al termine, selezionate “Autoboot this device when it connects in DFU mode” opzione per entrare in modalità tethered.

Riavvio tethered su iOS 6:

Essendo un jailbreak tethered  sarà necessario avviare il dispositivo in modalità tethered ogni volta che spegnete in dispositivo o lo riavviate. L’Avvio in modalità tethered è semplice, e viene eseguito utilizzando Redsn0w:

  • cliccate sul bottone “Extra” dalla schermata principale e poi semplicemente cliccare sull’opzione “Just Boot”. Seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo. Eseguiti i passaggi, il dispositivo sarà riavviato e riprenderà a funzionare.

Questa nuova versione di RedSnow 0.9.15b1 permette inoltre la procedura di ri-ripristino del firmware 5.x sui dispositivi A4 che hanno salvato i loro Blob SHSH relativi a tale firmware che si vuole ripristinare nuovamente. Vi mostreremo la guida per questa procedura in un articolo dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni