mercoledì, 3 luglio 2019

Icone delle applicazioni scomparse dopo il jailbreak di iOS 8.3, vediamo come risolvere

Oggi ci dedichiamo ai problemi che gli utenti stanno riscontrando dopo aver effettuato il jailbreak di iOS 8.3 con il tool TaiG 2.1.2, prima abbiamo visto i problemi legati all’effettuazione della procedura e come risolverli, ora invece affrontiamo il problema delle icone delle applicazioni scomparse dopo aver eseguito il jailbreak.

TaiG-UI-Cache-Obsolete-Delete-1024x918

Se anche voi avete riscontrato la scomparsa delle icone di alcune applicazioni dopo aver effettuato la procedura di jailbreak di iOS 8.3 con TaiG, dovete sapere che Saurik ha rilasciato un aggiornamento dello strumento UIKit che va a risolvere questo problema. L’aggiornamento, identificato con la versione 1.1.10, ora supporta ufficialmente iOS 8.3 e tutte le versioni precedenti di iOS. Per installare l’aggiornamento, è sufficiente aggiornare Cydia, e vedrete un prompt che notifica l’aggiornamento disponibile, non dovrete far altro che aggiornare lo stesso sul proprio device.

Verrà proposto come aggiornamento essenziale di Cydia, quindi quando compare l’opzione che vi indica di effettuare l’aggiornamento dovrete effettuare questa operazione ed avrete risolto il problema delle icone delle applicazioni scomparse. All’interno di tale pacchetto troverete l’aggiornamento dello strumento TaiG uicache, che andrà a risolvere tale problema in automatico con la sola installazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni