venerdì, 5 luglio 2019

iH8Snow aggiorna F0recast con nuove funzionalità

Pur non essendoci delle novità per quanto attiene il fronte del jailbreak per i nuovi dispositivi ed iOs 6.0 e 6.0.1 anche la comunità del jailbreak che ruota attorno allo sviluppo di nuovi tweak e funzioni sta vivendo un periodo di estrema calma.

f0recast-1.4

Nelle ultime ore però l’hacker iH8Snow ha rilasciato un aggiornamento del suo programma di utility molto conosciuto che prende il nome di Forecast, introducendo una nuova versione 1.4 che apporta una serie di nuove caratteristiche al prodotto, tra cui la possibilità di visualizzare la disponibilità SHSH blob (ecid).

Adesso F0recast oltre ad essere in grado di dire se il dispositivo è jailbrekkabile o meno ha aggiunto le seguenti funzionalità:

  • Visualizzazione dei blob SHSH disponibili memorizzati sul server TSS di Cydia;
  • collegamento alla lista dei firmware disponibili per il dispositivo collegato;
  • supporto ai più recenti dispositivi (iPhone 5, iPod touch 5, mini iPad, ecc.);
  • built-in di controllo degli aggiornamenti;

La versione 1.4 ha ricevuto inoltre un paio di modifiche dell’interfaccia utente, il supporto per gli scenari più recenti del jailbreak (quali dispositivi iOS e le versioni che possono essere jailbroken,sia in modalità  tethered che untethered), e ha perso la capacità di controllare lo stato di sblocco di fabbrica per motivi di legittimità.

Mentre f0recast non è uno strumento importante per effettuare un jailbreak come lo sono Redsn0w o Sn0wbreeze, è una utility molto comoda da vere sui vostri PC o Mac soprattutto ora che è stato aggiornato. Potete trovare tutte le spiegazioni del caso e i link per il download di Forecast direttamente dal sito di iH8Snow.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni