Con il rilascio di iOS 8.1.1 avvenuto ad inizio settimana nella sua versione definitiva, Apple ha chiuso la possibilità di effettuare il jailbreak di iOS 8.1.1 con il tool Pangu8. Nonostante questo ci sono buone notizie per i jailbreakers, l’hacker iH8sn0w ha appena pubblicato un video, che motsra una demo di un iPad jailbroken con iOS 8.1.1.
iH8Sn0w che è ben noto nella comunità del jailbreak per aver realizzato strumenti per l’esecuzione del jailbreak quali Sn0wbreeze e P0sixspwn. Il nuovo jailbreak scoperto per ora funziona però solo con i device che dispongono del vecchio connettore 30-Pin, ovvero quelli non di ultima generazione quali iPad 2, iPad 3 e iPhone 4s.
Esso non funziona al momento con la maggior parte dei dispositivi ad oggi in circolazione e commercio, quali iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 4, iPad mini, iPad Mini 2, iPad mini 3, iPad Air, iPad Air 2 e iPod touch 5g. Vediamo quali sono le informazioni che sono state fornite dallo sviluppatore iH8Sn0w:
Sto lavorando da Venerdì scorso con XanderKitteh. Questo utilizza alcune nuove ricerche molto interessanti, al momento quanto scoperto funziona solo con i dispositivi a 30pin a causa di un numero di serie presente nel connettore Lightning.
Vista la motivazione che blocca il nuovo jailbreak untethered di iOS 8.1.1 solo ai device più vecchi, c’è buona speranza di poter vedere presto novità anche per i dispositivi di nuova generazione, in attesa di queste vi mostriamo qui sotto il filmato dell’iPad jailbroken con iOS 8.1.1:
| via