giovedì, 4 luglio 2019

Il jailbreak di iOS 9.1 e iOS 9.2 esiste, ma non potremo averlo

Come tutti ben sappiamo Apple ha chiuso con il rilascio di iOS 9.1 le falle utilizzate dal tool Pangu per l’effettuazione del jailbreak, pertanto ad oggi per chi ha aggiornato i propri device a tale firmware non c’è possibilità di effettuare la procedura di sblocco. Dal web veniamo però a conoscenza dell’esistenza di un jailbreak di iOS 9.1 e iOS 9.2, ma che purtroppo non potremo mai averlo a disposizione.

jailbreak ios 8.4

In un post su Twitter, Zerodium ha annunciato che il concorso che aveva messo in palio 1 milione di dollari per trovare una nuova falla di iOS che permettesse un jailbreak con determinate caratteristiche è stato vinto. L’hack, i cui dettagli sono molto scarsi, permette il jailbreak di iOS 9.1 e l’ultima build beta di iOS 9.2, effettuando tale procedura tramite un browser web, in stile JailbreakMe, ed è di tipo untethered e non necessita di collegare il device ad un computer per il boot loop.

Zerodium in cambio del pagamento di 1 milione di dollari allo scopritore di tale jailbreak, ora detiene i diritti di uso di tale exploit, ed al momento non è ben chiaro quale sia la finalità di tale concorso messo in  palio dall’azienda, ma sicuramente non ha niente a che fare con il rilascio pubblico di un nuovo tool. Con molta probabilità non vedremo mai il rilascio di tale jailbreak di iOS 9.1 e iOS 9.2, ed al momento non siamo a conoscenza di altri hacker che stiano lavorando a tale procedura.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni