A poco più di 24 ore dall’inizio delle vendite del nuovo iPad Mini, lo stesso dispositivo risulta essere già stato jailbrekkato come testimoniato dalle immagini postate in rete poco fa da MuscleNerd, hacker membro del Dev Team.
Non c’è da sorprendersi di questo fatto dato che anche l’iPhone 5 ad un giorno dal suo rilascio era stato oggetto di jailbreak come testimoniato da Plaetbeing. MuscleNerd ha comunicato su Twitter che lo stesso metodo è stato utilizzato anche sull’iPad Mini.
Questo jailbreak al momento non può ancora essere rilasciato agli utenti finali, questo perchè lo stesso per ora è eseguibile solamente avendo a disposizione un account da sviluppatore. Gli hacker dovranno quindi lavorare ancora molto prima di rilasciare un jailbreak definitivo di iOS 6.x.
Al momento non è stato reso noto se il jailbreak raffigurato nell’immagine sul nuovo iPad Mini sia stato eseguito su iOS 6.0 oppure sull’ultima versione 6.0.1. Al momento tale jailbreak è eseguibile solamente in modalità tethered. Ricordiamo inoltre che al momento iOS 6.x è jailbrekkabile solo sui dispositivi A4 quali iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G attraverso l’utilizzo del programma RedSnow.
Come sempre vi terremo sicuramente aggiornati su tutte le novità riguardanti il jailbreak dei dispositivi di ultima generazione e di iOS 6.x.