sabato, 6 luglio 2019

Il jailbreak iOS 10 è gia realtà, ecco i dettagli

A pochi giorni dal rilascio, da parte di Apple, della prima versione beta del nuovo sistema operativo iOS 1o, giungono importanti notizie per quanto attiene il tormentone jailbreak iOS 10, notizie che sono del tutto positive, con le prime immagini sul web della procedura eseguita su iPhone e iPad.

jailbreak ios 8.4

A pochi giorni dal rilascio di iOS 10 beta 1 appare in rete un video rilasciato dall’hacker iH8Sn0w che mostra l’installazione di Cydia su un iPhone 5 con tale nuovo sistema operativo beta installato. Con questo vogliamo specificare che non si tratta di un jailbreak definitivo, ma bensì solo di un inizio, infatti questo di iH8Sn0w è uno degli exploit a livello di software, che permettono di eseguire tale operazione sui dispositivi Apple. A questo vanno aggiunte altre righe di codice per completare l’operazione e permettere a tutti di eseguire la procedura di iOS 10 sul proprio device.

La cosa sicura è che per alcuni mesi vedremo solo immagini e notizie in rete, infatti fino a che Apple non rilascerà la versione finale di iOS 10 non avremo il rilascio di nessun jailbreak di iOS 10. Certo è che la base gettata da iH8Sn0w è un buon presagio per avere in autunno, con l’arrivo della versione finale del software, la possibilità per tutti di avere il jailbreak del nuovo firmware Apple sui propri device. Come sempre Meladevice è attento a tutte le voci e notizie riguardanti l’argomento jailbreak iOS 10, non appena avremo news le vedrete pubblicate sicuramente sulle nostre pagine. In attesa di questo, eccovi il video rilasciato in rete dall’hacker:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni