giovedì, 4 luglio 2019

Il nuovo iPhone 5 è già stato jailbrekkato

E’ uscito solamente oggi per la commercializzazione nei primi paesi il nuovo iPhone 5, ma a pochissime ore di distanza c’è già chi ha nelle proprie mani un iPhone 5 con jailbreak.

jailbreak-iphone5-chpwn

A mostrare queste immagini è stato Grant Paul, hacker conosciuto come Chpwn, e noto nell’ambiente dei dispositivi mobili iOs per aver scoperto altre vulnerabilità nel campo del jailbreak. Al momento non ci sono molte notizie in merito  a parte il fatto che ha postato uno screenshot di Cydia in esecuzione su iPhone 5 poco fa.

Questa è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che attendono un nuovo jailbreak, sia per l’iPhone 5 che arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 28 agosto, sia anche per chi possiede altri device con processore A5 ed A5X che al momento non possono eseguire il jailbreak sull’ultimo firmware iOS 6 da poco rilasciato da Apple.

Oltre a questo è rassicurante il fatto che la notizia arrivi da un hacker molto conosciuto nell’ambiente del jailbreak, ed  estremamente affidabile nelle informazioni che rilascia in rete. Questo non significa che avremo a breve un tool per l’esecuzione del jailbreak, è ancoa presto per fornire delle date ed altre indicazioni a riguardo. Bisogna capire lo status dei lavori e quanto rimane ancora da fare, anche se l’immagine di Cydia su iPhone 5 fa presagire che i lavori siano già a buon punto.

Attendiamo ora di avere ulteriori indicazioni in merito al jailbreak dell’iPhone 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni